Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_praga

Concerto dell’ensemble Collegium 1704: “Selva morale e spirituale” di Claudio Monteverdi

Data:

19/12/2017


Concerto dell’ensemble Collegium 1704: “Selva morale e spirituale” di Claudio Monteverdi

L’Istituto Italiano di Cultura di Praga è lieto di annunciare il concerto dell’orchestra barocca praghese e dell’ensemble vocale Collegium 1704 & Collegium Vocale 1704 diretti dal M° Václav Luks, in programma martedì 19 dicembre 2017, alle ore 19.30, nella Sala Dvořák del Rudolfinum. Verrà eseguita una selezione dall’ultima raccolta di composizioni sacre su testi latini e italiani scritte da Claudio Monteverdi, intitolata “Selva morale e spirituale”. L’opera, nelle sue articolazioni, rappresenta il testamento musicale del settantaquattrenne compositore e il compendio dell’intera sua arte. L’attenzione particolare di Monteverdi verso l’illustrazione del testo e la virtuosità vocale, la perfetta maestria delle tecniche di composizione nonché le originali invenzioni melodiche e il coraggio di sperimentare, fanno di ogni brano di questa collezione un vero gioiello. Il concerto si svolge in collaborazione con l’Istituto.

Info: www.collegium1704.com
Martedì 19 dicembre, ore 19.30

Sala Dvořák del Rudolfinum (Alšovo nábř. 12, Praga 1)

Vstupenky lze zakoupit online nebo v prodejních místech Colosseum Ticket, v pokladně Rudolfina a v pokladně Radioservis Českého rozhlasu.

 

Informazioni

Data: Mar 19 Dic 2017

Orario: Alle 19:30

Ingresso : a pagamento


Luogo:

Alšovo nábř. 12, Praga 1

1393